Chi sono

Sono Maddalena, vivo in una grotta e mi sono liberata di tutti i miei beni materiali, vestendo solo con una tunica color senape… Mangio solo riso basmati cresciuto nel mio orto e bevo solo acqua di sorgente.

No. Scherzo 🙂 

Vivo a Dubai da ormai 4 anni, non proprio la patria del buddismo o della semplicità. Lavoro per un ente governativo, ho le mie ore di ufficio, le mie ore di traffico, le mie ore di metro ed ho integrato la meditazione nel modo più semplice possibile all’interno della mia vita quotidiana.

Perché la vera difficoltà è essere in pace e tranquilli nella vita di tutti i giorni, nonostante gli impegni, lo stress, le paure e le ansie.

La meditazione e la filosofia buddista non sono qualcosa di esoterico o particolarmente complicato, ed è questo che vorrei spiegarti semplicemente, senza discorsi da para-guru o millantando effetti speciali e magie.

Tutto sta nella semplicità dello stare bene con se stessi, qualunque cosa stiamo facendo e qualunque siano i nostri sogni.

Cos’è Meditazioni Guidate

Meditazioni Guidate nasce perchè la meditazione ha cambiato la mia vita, e l’ha migliorata come nient’altro è riuscito a fare.

Meditare può risultare difficile, soprattutto se si è soli e se si vuole cominciare questo percorso per cambiare la propria vita, per questo può servire una guida che ci aiuti a mantenere la concentrazione e ci porti a raggiungere piano piano la nostra pace interiore.

Se non sai cosa sia la meditazione, o vorresti avere un’idea più chiara a riguardo, comincia qui, e magari iscriviti a questo corso gratuito.

Per tutti gli altri che la conoscono, che magari l’hanno intrapresa e poi abbandonata, oppure praticata a singhiozzo e con fatica, vorrei suggerire di provare le meditazioni guidate e di approfondire, perchè ne vale davvero la pena, soprattutto nel lungo periodo.

Fai una prova, e vedi come ti senti.

Avrai un immediato senso di benessere e rilassamento dalla prima meditazione, ma sopratutto ricaverai i migliori benefici nel lungo termine, e ne gioverà la tua salute sia mentale che fisica. Se vuoi cominciare subito, scarica qui la tua prima meditazione guidata.

Chi non medita è come colui che non si specchia mai.

(Padre Pio)